lunedì 27 giugno 2011

Il treno che fa...



1 commento:

  1. Gli abitanti di val susa, lottano

    Contro la costruzione del tav

    che favorirebbe

    interi villaggi, paesi città

    e magari alla fine il po

    inondato da una valanga

    di robe radiattive c’inquinerebbe

    l'acqua dell'adriatico

    il mio mare, la mia romagna

    il mio sangiovese di cesenatico

    ma pensate mò poi ai lidi

    lì vicino al pò su da pomposa

    mio dio che schifo farà l'acqua

    verde gialla rossa e blù mi piaci tu

    così candida e turchina

    dobbiam veder la lavagnina

    se ti specchi o non ti specchi

    què i zuvan sembran vecchi

    c'han capelli bianchi e blù

    non mi piaci neanche più

    mi fa senso quella testa

    non ti riesco più a guardare

    se sbrilluccica d'argento

    devo stare sopra vento

    se sto sotto mi colpisce

    la mia gola poi nitrisce

    mi traballan le papille

    sulla lingua biforcuta

    che alla fine mi è caduta

    RispondiElimina