giovedì 15 dicembre 2011

La chiave del caos




me ne torno a dk





me ne torno a dakar


con mio cugino mansour


con 7 dita nella mano sinistra


e i denti bruciati dall'eau de javella


dell'acquedotto per farla più bella


da salvacondotto attraverso il deserto


che ormai il mio paese non pare più aperto


e la nostra natura esce qui allo scoperto


fascisti razzisti pezzenti e ottimisti


tifosi calcisti e anche un po' qualunquisti


e quando giù ai tropici facciamo i turisti


vediamo negli occhi le facce un po' tristi


di quei ragazzini a cui abbiamo rubato


anche l'ultima goccia per farci il gelato


per fortuna ho un pajero targato tedesco


il bello d'europa mi par proprio questo


che senza confini possiamo girare


e le macchine altrove riusciamo a comprare


mantenere la targa del pais d'origine


e non fare capire da dove veniamo


che cosa mangiamo e che sono italiano


paese di merda già fu traditore


non abbiamo nemmeno più un bravo attore


la nostra cultura è ormai andata a puorrita


la musica e il cinema mi sanno di marcio


e le uniche stars sono giusi e scamarcio


..........................bleah!!!




Christian Rizzi

Nessun commento:

Posta un commento