venerdì 4 gennaio 2013

Depardiescu



La Francia ha tantissimi ultra-ricchi come Depardieu che, nonostante i conti nei paradisi fiscali, continuano a voler restare in Patria: sono diventati tutti poveri o si sono rincoglioniti?
Mi immagino che chiunque sarebbe il primo a reclamare se non trovasse un letto in ospedale, se non fosse curato bene, se i trasporti pubblici non funzionassero a dovere, se la giustizia ci mettesse 10 anni per chiudere un processo, se le scuole non avessero insegnanti, se non ci fossero palestre, piscine, centri sportivi, nidi, asili, accoglienza dei bambini e vacanze per i più denutriti? Per non parlare dei sussidi ai disoccupati e assegni familiari per tutti coloro che hanno figli fino ai loro 18 anni e più se studenti ...
Chi è la rovina della Francia? I miliardari che eleggono residenza all'estero quando i soldi se li sono fatti nel paese, o un presidente socialista eletto dal popolo che vuole realizzare il suo programma elettorale?È Hollande la rovina di un Paese che vuole conservare il proprio stato sociale, finora eccellente, facendo pagare di più a chi ha di più?

Fonte: il Messaggero

Nessun commento:

Posta un commento