mercoledì 13 marzo 2013

il problema grave qual è?


cioè noi parliamo ci interroghiamo su grillo prodi berlusconi niki vendola (che equivale a dire cazzaniga) ma il vero problema nostro è che a volte vedi in giro pensionati che a 70 anni non lasciano il loro vecchio secondo lavoro è questa la tragedia d’italia oh dio non so se negli altri paesi non sia così ma in giro per i posti turistici del mondo ho sempre visto pensionati di altri paesi tranquillamente godersi la pensione qui no qui si dannano vanno nei bars a giocare alle macchinette si gioca al poker da in casa col computer il nonno di un mio amico ci gioca cioè io credo che l’italia non abbia mai superato il primo stadio dello sviluppo cioè quello stadio in cui i cittadini (di solito in un paese in via di sviluppo) si addannano per fare i soldi e non badando più allo scorrere della vita, poi nei paesi civilizzati questo stadio dovrebbe essere superato dallo stadio in cui i cittadini si sentono abbastanza soddisfatti della loro situazione economica e lottano per il benessere reale che non è avere 10 case ma avere abbastanza soldi per divertirsi. se no si arriva a 70 anni brutti storti e ancora sporchi dal lavoro e non si fa crescere il paese perché come si sta dimostrando in italia lavorano solo i vecchi e gli extra proprio perchè il lavoro non ha più nessun valore è questo il grande problema dell’italia che abbiamo avuto forze capaci di comunicarci che il giusto era far schifo e piuttosto che addannarsi per i diritti la pensione e il benessere ci siamo addannati ognuno per provare a fare più soldi del vicino e tutti quelli che si sono addannati per i diritti son stati messi in secondo piano dai mediocri pecoroni che hanno seguito il consiglio della tv e della chiesa (ho sentito dire di coopenranti cattolici che ancor oggi nel 2013 son convinti che in africa se non ci va un prete la cultura non sanno neanche cosa sia)...di cosa vogliamo ancora parlare? di prodi berlusconi casini e niki vendola?
yo!!!

Christian Rizzi

2 commenti:

  1. Il problema siamo noi non sono loro politici . loro potrebbero dire qualunque cosa ma noi fossimo furbi non ci faremmo abbindolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se non fosse che una leadership serve pur sempre a un paese come il nostro, così necessariamente legato a una rete economica complessa come quella mondiale ed europea, cui necessita per forza una rappresentanza, io direi che la soluzione migliore allo stato attuale delle cose sarebbe di non darci alcun governo. Pensaci, potrebbe andarci anche di lusso considerando, la qualità media di quelli che ci siamo trascinati fin qui nel corso degli anni. Grillo mi fa paura, se non altro che l'idea di essere alla mercé di capo-comico non mi piace: e i fatti lo stanno dimostrando, o no? Grazie, ciao!

      Elimina