sabato 3 agosto 2013

Anche quest'anno...


...sarò tra i protagonisti da quelli di Pergine in Valsugana, che per un giorno sarà la capitale della risata. Si terrà infatti domani 3 agosto la quinta edizione del Festival dell’Umorismo «Non ci resta che ridere», organizzato da BRA Editor con la direzione artistica di Alessandro Bencivenga. Ritorna dunque uno degli eventi più apprezzati dell’universo umoristico nazionale. Grande novità per quest’anno è che «Non ci resta che ridere» raddoppia: con «Aspettando il Festival», che si svolgerà venerdì 2 agosto dalle ore 21 in Piazza Municipio, numerosi artisti della comicità offriranno una serata di grande divertimento in grado di anticipare le atmosfere del Festival vero e proprio. (Scopri tutti i dettagli su http://www.noncirestacheridere.net!)
«Non ci resta che ridere» vede anche quest’anno la collaborazione ed il grande supporto della Pro Loco Pergine, che ha creduto fin dal principio in questa iniziativa e lo ha mostrato con il suo attivo sostegno ed il suo appoggio entusiasta. Tra gli storici sostenitori dell’iniziativa sostenitori vi sono anche il Comune di Pergine Valsugana e l’Azienda di Promozione Turistica della Valsugana. Ad operare creativamente dietro le quinte della manifestazione c’è la squadra di «Così e Cosà», la nostra rivista. 
I momenti clou del Festival si concentrano nella serata di sabato: a partire dalle ore 19, il centro storico di Pergine si animerà con l’allegria dei tanti artisti che renderanno «Non ci resta che ridere» un appuntamento imperdibile. 
È confermata anche per questa edizione una delle componenti più caratteristiche ed apprezzate del Festival dell’Umorismo, ovvero l’area cartoonist, coordinata dall’illustratore e vignettista Tiziano Riverso: i visitatori di «Non ci resta che ridere» potranno richiedere un proprio ritratto ad alcuni tra i disegnatori umoristici più rilevanti a livello nazionale. 
Le strade del centro storico di Pergine saranno popolate inoltre da un gran numero di attori e performers, che proporranno ai visitatori i loro personaggi bizzarri e coinvolgenti. 
Si conferma anche quest’anno l’AperitivoCorto, rassegna nazionale di cortometraggi comici, nata per promuovere i giovani registi attraverso una distribuzione sul territorio e attraverso i nuovi media.
Ospiti d’onore della manifestazione sarà Beppe Braida, comico noto al grande pubblico per i suoi numerosi interventi in trasmissioni di primissimo piano come «Zelig» e per aver presentato diverse edizioni di «Colorado». Sarà lui a calcare il palcoscenico del Festival dell’Umorismo nell’evento principale che si terrà in piazza Municipio dalle ore 22 del 3 agosto.
Insomma, tanti eventi all’interno di una sola ricca serata: Festival dell’Umorismo «Non ci resta che ridere» è una sorpresa tutta da scoprire. Fonte Varese News

Nessun commento:

Posta un commento