mercoledì 26 marzo 2014

Dov'è dov'è, dov'è la Troika?


Allora, la storiella del vincolo esterno è vecchia forse quanto me (ma direi molto di più). Il fatto che certo establishment continui con il disco rotto di austerity, cessione di sovranità perché noi siamo incapaci e spendaccioni è come prima cosa razzista verso gli italiani e secondariamente falso. Pertanto le possibilità sono due: o si mente sapendo di mentire, oppure si mente per ignoranza.
In entrambi i casi è una condizione vergognosa poiché oramai è chiaro a tutti (e anche a quelli che non hanno una preparazione in campo economico) che le ricette proposte dalla Troika e soci sono un fallimento, perché si basano su errori, primo fra tutti si è spesso sostenuto che la dimensione dei pacchetti di assistenza ai paesi PIGS, è una testimonianza del peso detenuto dall'Europa nell'Fmi. Forse, ma i pacchetti sono, prima di tutto, una conseguenza dei vincoli a cui gli europei erano (e sono) soggetti e non servono all'Italia, nè agli altri paesi PIGS, ma a una stretta minoranza di tecnocrati non eletti rappresentati interessi particolari il cui unico fine, credo è mantenere lo status quo che avvantaggia loro ( Germania, Inghilterra, Francia....), ma danneggia tutti gli altri.
Pensatela come volete, ma credo che siamo al preludio della repubblica di Weimar. E la mia speranza di essere smentito alle prossime elezioni Eurepee. Fonti: Il Fatto Quotidiano e il Sole 24 Ore

Nessun commento:

Posta un commento