lunedì 24 aprile 2017

Dov'eravamo rimasti?...oggi su Prima Pag...ehm...La Pressa!


Niente, combatterò anch'io questa ennesima guerra, persa a suo tempo sei mesi fa, contro il generale atteggiamento oscurantista che sempre più si sta allargando a macchia d'olio. Come un'epidemia. Io sarò pure uno scettico assoluto, ma penso che nel dubbio sia sempre meglio scegliere il punto di vista di un caro amico come Giuseppe Leonelli. Perché la sua Prima Pagina era l'unica testata modenese che si scagliava contro la moda delle cospirazioni e dei complotti dei potenti di turno. Guardate, in verità in verità vi dico, io non so dove ci condurrà questo nuovo progetto, questo vero e proprio vento di follia. Ho delle brutte sensazioni. Ma perché è giusto che sappiate che un autore satirico ha sempre un'opinione molto scettica della natura umana. Perciò, cosa volete che vi dica? Compatitemi! Tuttavia la battaglia è giusta e va combattuta, altroché! E devo dire che al momento è l'unica che mi interessi. Perché la considero vitale. Ne va della nostra libertà. E non sto esagerando. Allora non mi rimane altro che augurare un bel in bocca al lupo... a noi: tacabanda, raga!  

https://www.lapressa.it/index.php


Nessun commento:

Posta un commento